Un po' di me
Ho sempre avuto una grande passione per la grafica, la pubblicità e il design, inizio la mia storia di grafico nel 1989, mi diplomo a Genova all’Istituto artistico Nicolò Barabino e successivamente in tecniche di comunicazione e marketing presso l'istituto F.I.C.I.A.P. in Alessandria.
Questa professione mi affascina per la sua peculiarità e per il suo ampio spazio di applicazioni; soddisfa infatti la mia voglia di ricercare nuovi modi di comunicare e scoprire diversi mezzi per creare e realizzare quotidianamente lavori, curati nei minimi particolari e capaci di suscitare emozioni non solo visive.
Gli inizi della mia carriera
Apro uno studio grafico a Genova ed in seguito lavoro come Art director in alcune agenzie italiane. Negli anni successivi mi rapisce il fascino e la bellezza di scrivere con metodi antichi, usando strumenti oramai inusitati come la china, l’acquerello, i pennini, il bambù e la penna d’oca utilizzati su carte antiche, come il papiro e la pergamena. Mi specializzo sull'utilizzo dei materiali, frequentando corsi di material design e certificazione di qualità dei prodotti presso i maggiori enti di formazione (Rina, Bureau Veritas, TUV, etc.) avvicinandomi così allo studio di tecniche di stampa maggiormente usate ad oggi.
Altre cose su di me
Prima di approdare a questa nuova esperienza di “sailing design”, ho svolto le più svariate professioni che mi hanno portato ad avere contatti con una molteplicità di professionisti, fotografi, illustratori, web designer, art director, copywriter. Allora ero giovanissimo, pieno di speranze e con tante cose ancora da fare. Ho raggiunto numerosi obiettivi, e tradotto "idea" in " realtà".
Grazie a queste esperienze che mi hanno formato ed arricchito profondamente, sono riuscito a trasferire il mio estro in ogni progetto realizzato.
Non smettete mai di sognare, perchè il sogno non è mai in bianco e nero.
Stefano.